Tutta l'amministrazione (23)
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'ufficio tecnico Manutentivo comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
L'ufficio Stato Civile ed Elettorale è Responsabile dei registri dello stato civile e dell'organizzazione delle elezioni.
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
Gestisce le finanze e le risorse finanziarie di un'organizzazione, assicurando budget, contabilità e conformità normativa.
Offre servizi relativi ai cimiteri, come l'organizzazione dei funerali e la manutenzione delle sepolture.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Responsabile della gestione e manutenzione del patrimonio dell'ente pubblico.
Si occupa della manutenzione e amministrazione dei cimiteri, inclusa la concessione di tombe.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
Anagrafe, Statistica e Leva: Gestisce l'anagrafe, raccoglie dati statistici e si occupa delle questioni relative alla leva militare.
L'ufficio commercio, attività produttive e agricole fa capo al SUAP di Mariano Comense e si occupa di tutte le attività inerenti tali settori
L'ufficio commercio, attività produttive e agricole fa capo al SUAP di Mariano Comense e si occupa di tutte le attività inerenti tali settori
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
Fornisce supporto amministrativo generale e assistenza agli organi istituzionali.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Gestisce le questioni legate al personale, comprese le assunzioni e la gestione delle risorse umane.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco.
Si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.
La Polizia Urbana gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
I servizi demografici si occupano dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.