Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Ultima modifica 25 ottobre 2023
Esplora Uffici
L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
La Polizia Urbana gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'ufficio commercio, attività produttive e agricole fa capo al SUAP di Mariano Comense e si occupa di tutte le attività inerenti tali settori
L'ufficio commercio, attività produttive e agricole fa capo al SUAP di Mariano Comense e si occupa di tutte le attività inerenti tali settori
L'ufficio tecnico Manutentivo comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica, lavori pubblici.
Registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
L'ufficio Stato Civile ed Elettorale è Responsabile dei registri dello stato civile e dell'organizzazione delle elezioni.
Anagrafe, Statistica e Leva: Gestisce l'anagrafe, raccoglie dati statistici e si occupa delle questioni relative alla leva militare.
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
Fornisce supporto amministrativo generale e assistenza agli organi istituzionali.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.
Si occupa della manutenzione e amministrazione dei cimiteri, inclusa la concessione di tombe.
Responsabile della gestione e manutenzione del patrimonio dell'ente pubblico.
Gestisce le questioni legate al personale, comprese le assunzioni e la gestione delle risorse umane.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
Offre servizi relativi ai cimiteri, come l'organizzazione dei funerali e la manutenzione delle sepolture.
Gestisce le finanze e le risorse finanziarie di un'organizzazione, assicurando budget, contabilità e conformità normativa.