Municipium
Descrizione
Con profondo dolore si informa la cittadinanza della scomparsa di Giovanni Orsenigo, detto Mariuccio.
La camera ardente è stata allestita presso la Sala Camino di Villa Ferranti di Piazza Umberto I, n. 1 a Figino Serenza (CO) e sarà accessibile nei seguenti giorni e orari:
- lunedì 2 febbraio 2026 – ore 21:00 rosario;
- martedì 3 febbraio 2026 – dalle ore 09:00 alle ore 21:30 (ore 21:00 rosario);
- mercoledì 4 febbraio 2026 – dalle ore 09:00 alle ore 21:30 (ore 19:30 rosario).
Le esequie si terranno il giorno giovedì 5 febbraio 2026 alle ore 10:00 (rosario) e ore 10:30 (funzione) presso la Chiesa di San Michele Arcangelo in Piazza Umberto I a Figino Serenza (CO).
“Una vita dedicata alla politica comasca e regionale ma soprattutto una vita al servizio della comunità, un impegno quotidiano e vicino alle persone.
Far politica per Mariuccio era dialogo, partecipazione e apertura, ma anche concretezza e sostegno, vicino ai bisogni degli altri senza però mancare di una visione chiara e ben definita verso il domani.
Un uomo generoso e competente, che credeva nelle persone e che sapeva farle crescere sempre, garantendo il suo aiuto e il suo sostegno, un supporto discreto senza mai mettersi in primo piano ma volto a garantire la crescita e la valorizzazione di ognuno.
Figino lo ha voluto Sindaco e lo ha visto artefice di grandi cambiamenti e importanti scelte, nonostante i molteplici impegni e cariche che hanno caratterizzato la sua carriera politica, ha sempre dimostrato grande attenzione per il suo Paese e grande disponibilità per i suoi concittadini.”
Municipium
Contenuti correlati
- Comunicazione adesione alla campagna comunicativa in favore della donazione di organi, tessuti e cellule del Gruppo Aido Città di Cantù Odv
- Lutto Nazionale per la tragedia dei tre carabinieri in servizio a Castel d'Azzano (VR)
- Festa Patronale San Michele 2025
- Restaurato il manufatto in legno di fronte al Municipio raffigurante i cinque continenti e sostenuto da una struttura in ferro che ricorda l'Albero della vita
- La forza della nostra comunita'
- Convocazione Consiglio Comunale del 31/07/2025
- Convocazione Consiglio Comunale del 03/07/2025
- Una domenica ricca di eventi per la nostra comunità
- Una domenica ricca di eventi
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 23:11