Rinvenimento esche velenose prato zona asilo

Intervenuti i carabinieri cinofili. Come muoversi in caso di nuovo rinvenimento.

24 luglio 2024

Rinvenimento esche velenose prato zona asilo

L'amministrazione si è prontamente attivata per verificare la segnalazione di probabili esche avvelenate (fette di salame con dei pallini/pasticche bianche), pervenute in data 22/7/2024, riguardante la zona del prato lato asilo/parcheggio centro sportivo.

Nella mattinata del 24/7/2024 l’unità cinofila dei Carabinieri Forestali ha perlustrato l’area con un cane antiveleni, e non sono state individuate altre eventuali esche avvelenate. Sono state recuperate le esche rinvenute il 22/7 e verranno analizzate per verificare l’effettiva pericolosità o meno delle stesse.

I Carabinieri Forestali suggeriscono ai proprietari di cani quanto segue:
- prestare massima attenzione
- nel caso in cui dovessero rinvenire altre eventuali esche, la procedura da seguire è:
1. Geolocalizzare il punto
2. Raccogliere e conservare le esche (per analisi delle autorità competenti)
3. Avvisare i Carabinieri Forestali di quanto rinvenuto chiamando il numero unico 112.