Salta al contenuto principale

Due fine settimana all’insegna della Musica

Sabato 21 giugno la consegna diplomi della Scuola Civica di Musica e sabato 28 giugno il concerto “Ciak! Si suona” del Corpo Musicale La Serenza

Data :

1 luglio 2025

Due fine settimana all’insegna della Musica
Municipium

Descrizione

Sabato 21 giugno, nella splendida cornice di Villa Ferranti, tutti i bambini, ragazzi e adulti iscritti alla Scuola Civica di Musica di Figino Serenza hanno concluso il proprio percorso ricevendo un attestato per l’impegno e la passione dimostrati.
 
L’Amministrazione Comunale sostiene e ringrazia il Corpo Musicale La Serenza e la sua Scuola Civica di Musica, che ogni anno vede una sempre maggiore partecipazione di persone di tutte le fasce d’età, e augura a bambini e ragazzi di passare tutta la propria vita in compagnia della musica.
 
Quest’anno alcuni bambini e ragazzi iscritti alla Scuola hanno suonato per la prima volta insieme, in una piccola orchestra, durante il concerto “Ciak! Si suona” del Corpo Musicale La Serenza, svoltosi in data sabato 28 giugno presso l’Oratorio Sacro Cuore di Figino Serenza.
In questa occasione, due giovani ragazze, dopo anni di studio, impegno e dedizione, hanno debuttato come soliste durante il concerto. Una grande soddisfazione ed emozione!
Nel corso della serata il Corpo Musicale "La Serenza" di Figino e Novedrate ha suonato le più belle colonne sonore del cinema, in una serata magica che ha fatto sognare, sorridere e commuovere la popolazione figinese, che si è già appuntata il prossimo appuntamento durante la Festa Patronale.
 
Un doveroso ringraziamento alla Presidente del Corpo Musicale “La Serenza” di Figino e Novedrate, la Signora Maura Caravà, al Direttore del Corpo Musicale, il Maestro Luca Pasqua, a Chiara Piasco e a tutti coloro che si impegnano per portare avanti questa meravigliosa realtà musicale.

Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 14:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot