Salta al contenuto principale

Calendario 2026 in consegna

Consegna Calendario

Data :

16 dicembre 2025

Calendario 2026 in consegna
Municipium

Descrizione

E' in distribuzione in questi giorni il Calendario 2026 realizzato dall'Amministrazione Comunale di Figino Serenza e stampato dall’azienda Econord.

Sul nuovo calendario sono riportati i giorni di raccolta delle diverse frazioni di rifiuto, orario e giorni di apertura del centro di raccolta e indicazioni sulla pulizia delle strade.

Per chi non dovesse riceverne una copia presso il proprio domicilio si può recare presso gli uffici comunali e richiederlo da lunedì 29 dicembre 2025.

"Con il Calendario 2026 entrano nelle vostre case i progetti ideati e realizzati dalle Scuole di Figino Serenza, di ogni ordine e grado. Il Giardino dell'Infanzia "San Carlo Borromeo", la Scuola Primaria "Maria e Michele Orsenigo" e la Scuola Secondaria di Primo Grado "Gino Strada" hanno collaborato attivamente alla realizzazione di questa iniziativa, che rappresenta un importante momento di condivisione tra il mondo della scuola e l'intera comunità.

Queste istituzioni educative costituiscono da sempre un pilastro fondamentale del tessuto socio-culturale figinese, luoghi di apprendimento, crescita e partecipazione, in cui bambini e ragazzi imparano non solo nozioni, ma anche valori, rispetto e senso di appartenenza. Il calendario raccoglie immagini, testi e riflessioni nate all'interno del progetto "La scuola è un luogo aperto anche quando è al chiuso", inserito nel Piano per il Diritto allo Studio 2024/2025. Attraverso disegni, parole e fotografie, ogni classe racconta la propria visione della scuola come spazio vivo, accogliente e aperto al dialogo con il territorio. Con il Calendario 2026, le scuole di Figino Serenza aprono simbolicamente le proprie porte a percorso educativo fatto di curiosità, collaborazione e scoperta.

Un progetto che vuole ricordare come la scuola sia un luogo aperto anche quando è al chiuso, capace di formare non solo studenti, ma cittadini consapevoli, creativi e solidali.

Buon anno a tutta la nostra comunità.

L'Amministrazione Comunale."

Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 10:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot