Buon Anno Scolastico

2024/2025

12 settembre 2024

Buon Anno Scolastico

Si pubblicano gli auguri dell'Amministrazione comunale ad alunni, docenti e personale scolastico.

" "La scuola è uno spazio aperto anche quando è al chiuso.

Cambia sempre perché ogni giorno c'è qualcosa di nuovo.

È un luogo pieno di parole e idee, dove bambine e bambini di tutti i tipi si scambiano i pensieri, le penne, la merenda, e qualche volta gli abbracci. Così nascono le amicizie.

Dove le maestre e i maestri insegnano a immaginare, a sbagliare, a vivere.

È un tesoro prezioso, da proteggere e amare."

Oggi bambine e bambini, ragazzi e ragazze, maestre, professori e tutto il Personale inizieranno un nuovo anno scolastico.

Vi auguriamo che la scuola possa essere per Voi un tesoro prezioso, un luogo dove aprire le vostre menti e i vostri cuori ad ogni persona, ad ogni esperienza, ad ogni tipo di pensiero.

Vi auguriamo di conservare sempre la meraviglia: guardare tutto quello che Vi circonda con delle lenti rosa, notando le più piccole cose. Che poi non sono così piccole, soprattutto all'interno delle relazioni umane, che hanno bisogno di attenzione e cura.

Vi auguriamo di scoprire Voi stessi e gli altri, di essere sempre curiosi, di accendere il fuoco e l'ardore per la conoscenza, già presente dentro ognuno di Voi.

Buon inizio!"

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2024, 14:25