COMUNICATO. Canturina Bis: Facciamo chiarezza

Pubblicato il 2 novembre 2021 • Comune

Comunicato

”CANTURINA-BIS” FACCIAMO CHIAREZZA

-L’Amministrazione Comunale di Figino Serenza è TOTALMENTE FAVOREVOLE al “TRACCIATO A” della Canturina-Bis, interamente in galleria naturale sotto la città di Cantù e conforme al Pgt approvato dalle precedenti amministrazioni?

VERO!


-L’Amministrazione Comunale di Figino Serenza è favorevole a tutelare e preservare urbanisticamente la parte Nord del territorio ESCLUDENDO l’ipotesi del “TRACCIATO GRONDA”?

VERO!


-L’Amministrazione Comunale di Figino Serenza HA RICHIESTO all’Ente Provincia di Como l’inserimento di una ROTATORIA IN VIA DON LUIGI MERONI, conforme al Pgt adattato dalle precedenti amministrazioni, ESCLUDENDO così l’ipotesi di un’intersezione a raso su VIA COMO?

VERO!


-L’Amministrazione Comunale di Figino Serenza HA “RECEPITO POSITIVAMENTE” la delibera proposta dell’Ente Provincia di Como che individua il “TRACCIATO GRONDA” della Canturina-Bis quale miglior scelta dal punto di vista tecnico-economico?

FALSO!


-L’Amministrazione Comunale di Figino Serenza È IN ATTESA ORA DI CAPIRE LA POSIZIONE DELL’ENTE PARCO REGIONALE DELLE GROANE a seguito della delibera proposta dall’Ente Provincia di Como SUL “TRACCIATO GRONDA”?

VERO!


Sarà nostra premura tenervi sempre aggiornati sugli sviluppi di quest’opera attraverso i CANALI  UFFICIALI del Comune di Figino Serenza.

                                                                                                                                                       Il Sindaco

                                                                                                                                               Roberto Moscatelli