MISURA UNICA: sostegno al mantenimento dell'alloggio in locazione
MISURA UNICA 2022:
SOSTEGNO AL MANTENIMENTO DELL'ALLOGGIO IN LOCAZIONE
Le domande possono essere presentate da giovedì 3 febbraio 2022 e verranno accolte sino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Da quest’anno la domanda deve essere presentata solo dall’inquilino che provvederà in fase di presentazione ad allegare la modulistica sottoscritta dal/i proprietario/i (Allegato 1)
È possibile presentare domanda unicamente in modalità telematica, tramite portale iCARE, accedendo al Link pubblicato sul sito dell’Azienda Speciale Galliano: www.aziendaspecialegalliano.it
Per accedere al portale è richiesta autenticazione mediante SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale oppure CIE - Carta di identità elettronica.
Se il richiedente non è in possesso di SPID può ottenerlo rivolgendosi allo Sportello SPID dell’Azienda Galliano (info al seguente link http://www.aziendaspecialegalliano.it/azgalliano/po/mostra_news.php?id=166&area=H)
Attenzione: per beneficiare del contributo il richiedente non deve percepire la quota destinata alla locazione del Reddito di Cittadinanza.
In caso di dubbi è possibile verificare l’effettiva fruizione del contributo accedendo al portale INPS https://www.inps.it/prestazioni-servizi/reddito-di-cittadinanza-e-pensione-di-cittadinanza
Nel caso in cui non fosse possibile provvedere autonomamente alla compilazione della domanda online è possibile contattare i Servizi Sociali del Comune al n. telefonico: 031.780160 int. 3