ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA

Legge n.190/2012

 

AVVISO PUBBLICO

CONSULTAZIONE PER ADOZIONE PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE 2014 – 2016.

Il Comune di Figino Serenza, con deliberazione della Giunta Comunale n. 6 del 28.01.2014 ha adottato lo schema del Piano Triennale Anticorruzione 2014 – 2016 con allegato il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2014 – 2016 e il Codice di Comportamento dei dipendenti comunali.

Il Piano Nazionale Anticorruzione, recentemente approvato dalla C.I.V.I.T. prevede, all’allegato n. 1, che le Amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, devono realizzare delle forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento degli stakeholder, i cittadino, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, tutte le Associazioni o altre forme di organizzazione portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS presenti nell’Ente sono invitate a presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l’Amministrazione terrà conto in sede di adozione definitiva del proprio Piano Triennale Anticorruzione. Si invitano, pertanto, tutti i soggetti cui il presente Avviso è rivolto a voler trasmettere il proprio contributo propositivo in merito al suddetto Piano, entro e non oltre il giorno  03.03.2014, ai seguenti indirizzi:

·         posta elettronica certificata, all’indirizzo: comune.figinoserenza@pec.provincia.como.it

·         fax al n. 031.781271

·         presentazione diretta all’ufficio protocollo (negli orari di apertura al pubblico) presso la sede municipale in via XXV Aprile, 16 – 22060 Figino Serenza

Per ogni utile informazione e/o richiesta di chiarimenti e/o precisazioni sarà possibile rivolgersi alla seguente referente: Sig.ra Pierangela Colombo – Responsabile Area Affari Generali

·         Tel. 031.22.87.192

·         Indirizzo e-mail: : resp.segreteria@comune.figinoserenza.co.it

Dell’esito delle consultazioni verrà data comunicazione tramite pubblicazione sul sito dell’amministrazione ed in apposita sezione del Piano Triennale Anticorruzione, con indicazione dei soggetti coinvolti, delle modalità di partecipazione e degli input generati da tale partecipazione.




 

18/01/2016 Vai al dettaglio
Aggiornamento Piano Triennale di prevenzione della corruzione 2016




Copyright © 2019 Comune Figino Serenza