NEWS

SPAZIO COMPITI

Iscrizioni dal 13 al 20 settembre presso l'Ufficio Servizi Sociali



Cari genitori, riprende anche per il corrente anno scolastico il Centro di Aggregazione Giovanile con il servizio di “Spazio compiti” pomeridiano per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado con la ormai consolidata presenza dell’équipe educativa che collabora da anni nei servizi CAG e CRD Estate Ragazzi offerti a supporto delle famiglie dall’Amministrazione Comunale.

Il servizio, si effettuerà presso la Scuola Primaria (ingresso da Via Giovanni XXIII) a partire dal 26 settembre e si propone, non solo di garantire lo svolgimento dei compiti scolastici, ma anche di offrire momenti di approfondimento e stimolo atti a favorire la crescita dei ragazzi nonché l’aggregazione e la socializzazione con i coetanei. La proposta educativa sarà differenziata secondo l’età per alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Per la primaria i giorni in cui il servizio sarà attivo sono:

- martedì e venerdì dalle 14,30 alle 17,30

Per la scuola secondaria i giorni in cui il servizio sarà attivo sono:

- martedì, giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 17,30 ad esclusione di un accesso al mese in cui l’apertura sarà in una fascia oraria diversa che Vi verrà comunicata di volta in volta. In questi momenti si svolgeranno attività di socializzazione che consentiranno di fare esperienze arricchenti adatte a questa fascia di età (ad esempio: serata sportiva, cena insieme, ecc.).

Considerato che il servizio prevede un numero massimo di partecipanti, solo in caso di disponibilità, potranno iscriversi anche minori non residenti che già frequentano la scuola primaria di Figino Serenza con precedenza a coloro che usufruiscono del servizio aggiuntivo di refezione scolastica del martedì e venerdì. Per la scuola secondaria di primo grado sono ammessi al servizio solo gli alunni residenti in Figino Serenza.

Il costo del servizio è di € 17,50 mensili per i residenti e di € 23,50 mensili per i non residenti da versare presso la tesoreria comunale, secondo le scadenze di seguito indicate: entro il 13 ottobre l’importo per il 1° quadrimestre, entro il 13 gennaio 2018 l’importo per il 2° quadrimestre.

Coloro che possiedono una certificazione ISEE 2017 fino a € 10.000,00 possono presentare richiesta di prestazione sociale agevolata compilando apposita modulistica presso l’Ufficio Servizi Sociali entro il 30.10.2017. UFFICIO SERVIZI SOCIALI.

Si precisa che l’iscrizione è vincolante per l’intero anno scolastico e pertanto, solo in casi eccezionali e con valutazione del singolo caso da parte dell’ufficio competente, verranno accettate dimissioni anticipate.

I genitori degli alunni della scuola primaria che hanno già espresso interesse al servizio in occasione della presentazione della domanda per la mensa devono riconfermare la partecipazione compilando la modulistica presso lo scrivente ufficio.

I moduli di iscrizione sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito comunale. Per l’iscrizione potete rivolgerVi allo scrivente ufficio nei giorni di lun. e ven. dalle 10,00 alle 13,00 e il mercoledì dalle 14,30 alle 18,00, dal 13 al 20 settembre. Per motivi organizzativi, oltre tale termine le domande verranno accettate solo in caso di disponibilità e l’effettiva frequenza potrà iniziare solo previa autorizzazione dell’ufficio.

Cogliamo l’occasione per salutarVi cordialmente.


 Documentazione
Spaziatore
Scarica file   Lettera genitori
Spaziatore
Tipo documento: Chrome HTML Document
Dimensione: 344.652 Bytes
Spaziatore
Scarica file   Modulo Iscrizione Scuola Secondaria
Spaziatore
Tipo documento: Chrome HTML Document
Dimensione: 463.921 Bytes
Spaziatore
Scarica file   Modulo iscrizione Scuola Primaria
Spaziatore
Tipo documento: Chrome HTML Document
Dimensione: 463.487 Bytes
Spaziatore
 
Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente