NEWS
HOME > COMUNICAZIONE > News > BUON APPETITO

BUON APPETITO

L’alimentazione in tutti i sensi

Dal 16 ottobre 2011, data in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, e fino al 24 giugno 2012 il Museo

        Dal 16 ottobre 2011, data in cui si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, e fino al 24 giugno 2012 il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia presenta “Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi”, mostra interattiva dedicata a ragazzi e famiglie per esplorare il tema dell'alimentazione.

        La Mostra, realizzata grazie alla mainsponsorship di Nestlé, è una coproduzione internazionale tra Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Universcience - Citè des Science et de l’Industrie (Francia), Heureka (Finlandia) e Technopolis (Belgio).

        Per il suo valore e la sua efficacia educativa, ha ricevuto il contributo del Ministro della Gioventù, dell'Agenzia Nazionale per i Giovani, di Regione Lombardia - Cultura e di Camera di Commercio di Milano.

        Le principali tematiche sviluppate sono legate all’alimentazione e al consumo del cibo, agli stili di vita, alla produzione degli alimenti e all’importanza della convivialità.

        Mangiare infatti è un’azione quotidiana che intreccia tematiche sociali, economiche, etiche, sanitarie, culturali e scientifiche: attraverso exhibit, quiz multimediali, filmati, focus di approfondimento e dossier informativi la mostra invita a scoprire il mondo del cibo e la sua relazione con il nostro corpo, le abitudini alimentari, gli aspetti sociali e le percezioni culturali.

 

 
Salva questo testoSegnala ad un amicoStampaTorna alla pagina precedente