Logo COMUNE DI FIGINO SERENZA
COMUNE DI FIGINO SERENZA
Comune di Figino

Via XXV Aprile, 16
22060 Figino Serenza (CO)
Tel.39.031780160
Tel.39.031781936
comune@comune.figinoserenza.co.it

lunedì 27 marzo 2017 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Menu Left
Home Page> Menu Left > COMUNICAZIONE > News > FACCIA GIOVANE DELL’AGRICOLTURA LOMBARDA
FACCIA GIOVANE DELL’AGRICOLTURA LOMBARDA
Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano
L’intero racconto espositivo si articola in eventi esperienziali differenti ma tutti imperniati sul concetto basilare

        L’intero racconto espositivo si articola in eventi esperienziali differenti ma tutti imperniati sul concetto basilare per cui l’agricoltura – e i fondi destinati ad essa dalle politiche di sviluppo europee e dalle imposte di ciascun contribuente della regione Lombardia – lavora al servizio del cittadino, vanta primati ed eccellenze, è di altissima qualità e gode di un apporto tecnologico all’avanguardia.

        Lo sfruttamento intensivo del territorio è proporzionale alla cura e al rispetto per il medesimo, attraverso il riutilizzo dei biogas,il reimpiego delle acque, il recupero agro ambientale e della biodiversità.

        L’agricoltura lombarda grazie al Piano di Sviluppo Rurale investe nei giovani – ecco spiegato il tema della campagna di comunicazione sulle facce giovani dell’agricoltura – nella qualità e nell’innovazione, nell’imprenditoria femminile, nella tecnologia sia di strumentazione sia di produzione e commercializzazione del prodotto, nella biodiversità e nel riutilizzo di un bene prezioso quale è l’acqua.

        A concretizzare temi di tale importanza, ma pure di potenziale astrazione, sovvengono una selezione di quattordici progetti d’eccellenza realizzati con i fondi europei del PSR 2007-2013 della Regione Lombardia.

COMUNE DI FIGINO SERENZA - Ver. 1.0 - Copyright © 2017 Comune Figino Serenza - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0