Logo COMUNE DI FIGINO SERENZA
COMUNE DI FIGINO SERENZA
Comune di Figino

Via XXV Aprile, 16
22060 Figino Serenza (CO)
Tel.39.031780160
Tel.39.031781936
comune@comune.figinoserenza.co.it

sabato 20 ottobre 2018 -  Imposta home -  Aggiungi preferiti
Menu Left
Home Page> Menu Left > FIGINO > Gli eventi > UN'ESTATE FIGINESE TUTTA DA VIVERE
UN'ESTATE FIGINESE TUTTA DA VIVERE
Un luglio 2018 ricco di eventi nella nostra Figino: scoprili con noi!


Sarà un luglio 2018 ricco di eventi quello che vedrà ospitare nel nostro paese alcune iniziative serali di aggregazione e divertimento. Figino Serenza infatti, sarà teatro, grazie alla collaborazione tra lo storico Cinecircolo Iride e la nostra Amministrazione Comunale, di tre serate dal nome evocativo “E-State Fuori”, all’insegna della danza e della cinematografia e tutto questo con un occhio di riguardo particolare ai più piccoli. Inoltre a fare tappa nella nostra comunità sarà uno degli appuntamenti dell’ormai consolidata e stimata rassegna brianzola “Storie di Cortile”, una serie di narrazioni musicali e letterarie che vogliono far tornare alla memoria storie popolari e popolane, facendole rivivere anche attraverso l’aiuto dell’atmosfera intima e raccolta di alcuni antichi e moderni punti di ritrovo delle nostre cittadine.

 

Il primo ciclo di serate “E-State Fuori” vedrà susseguirsi tre appuntamenti dislocati in altrettanti zone di Figino. La prima serata, giovedì 12 luglio dalle ore 21, vedrà impegnata l’“Associazione Concordanza”, che presso il Parcheggio di Via Crocifisso ci farà divertire e ballare al ritmo di danze e musiche popolari con l’esibizione del gruppo musicale “Noterfolk”. Il secondo appuntamento di questa rassegna estiva, mercoledì 18 luglio alle 21, sarà ospitato sotto il cedro della zona Ferriera, dove verrà proiettata la pellicola di animazione dal titolo “Ooops ho perso l’arca”, seguita da un momento di animazione per bambini; non dimenticate di portare coperte e torce per vivere al meglio la serata. Il terzo e ultimo appuntamento di questo ciclo di eventi sarà animato dal gruppo “Newclarydance”, che dalle ore 21 di sabato 28 luglio ci allieterà e coinvolgerà con una serata di balli di gruppo e baby dance presso il parcheggio di Via Dante.

 

Martedì 24 luglio avremo invece il piacere di ospitare, nel parchetto comunale di Via De Gasperi, uno degli spettacoli serali all’interno della rassegna “Storie di Cortile”. A farci provare e immaginare l’atmosfera che si respira sotto i cieli d’Irlanda ci saranno le note e la voce della band americana di origine irlandese degli “Orphan Brigade”, accompagnati dai “Fireplaces”. A presentare la serata sarà l’inconfondibile voce di Radio Popolare Claudio Agostoni, che ci guiderà in un percorso immaginario tra i trifogli e i sentieri di erica irlandese. In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Teatro dell’Oratorio Sacro Cuore in Viale Rimembranze.

 

L’Amministrazione Comunale e in particolare gli assessorati alla Cultura e al Commercio, con tutti gli artisti e le associazioni coinvolte, vi invitano a partecipare numerosi a queste interessanti iniziative, per un luglio ricco di condivisione e divertimento.



COMUNE DI FIGINO SERENZA - Ver. 1.0 - Copyright © 2018 Comune Figino Serenza - Powered by Soluzione-web
Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS! Level Double-A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0